Studio dr. Giuseppe Marchetti Via Gerolamo Miani, 17 (Pavia) +39038224122 oppure modulo contatti

Acido Ialuronico naturale per la biostimolazione della pelle contro l' invecchiamento cutaneo e nella fotoprotezione attiva

 

L'acido ialuronico naturale bio-interattivo conferisce alla pelle maggior turgore, compattezza e luminosità in quanto svolge:
- un'azione ristrutturante mediante l’integrazione con l'acido ialuronico naturale già presente nel derma, con conseguente rinforzo delle strutture di sostegno della pelle ed incremento di tono ed elasticità.

 

- un'azione biostimolante in quanto migliora le caratteristiche fisico-chimiche della matrice extracellulare,  incrementa e mantiene più a lungo nel tempo l' idratazione profonda, ottimizza l’attività metabolica cellulare e attiva le funzioni dei fibroblasti inducendo la sintesi di nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico fisiologico.
- un'azione di fotoprotezione attiva in quanto svolge un intenso effetto antiossidante verso i radicali liberi, una potente azione idratante, un potenziamento dell' azione riparatrice della pelle contro i danni da radiazioni ionizzanti (UVA).
Per tutte queste funzioni l’acido ialuronico naturale, oltre alla funzione di mantenere nel tempo una pelle fresca e giovanile, si presta ottimamente per preparare la pelle allo stress delle radiazioni solari del periodo estivo, minimizzando i danni derivanti da una intensa e prolungata esposizione al sole.

Si realizza mediante l’apporto iniettivo di piccole gocce di acido ialuronico distribuite in maniera diffusa o mirata alla pelle del viso, del collo e decolleté, delle mani e di altre aree interessate.
La presenza di anestetico nel prodotto iniettabile e la preventiva applicazione di crema anestetica sulla superficie della pelle eliminano ogni fastidio.
La pelle così trattata può presentare un lieve temporaneo e localizzato arrossamento.

Durata della seduta:
30 minuti

Provvedimenti dopo la seduta:

Applicare alla sera e nel giorno successivo una crema antibiotica. Evitare per tutta la giornata l’applicazione di trucco e di creme  coprenti. Evitare l’esposizione alla luce solare in maniera diretta e intensa o l’esposizione alla luce  artificiale (lettini o docce abbronzanti) per 1 settimana.